Visualizzare il cedolino pensione Inps o ex Inpdap
Con la soppressione dell’Inpdap, tutte le prestazioni e i servizi dedicati ai dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione sono passati di competenza dell’Inps. Tra i vari servizi Inps troviamo anche quelli dedicati ai pensionati ex Inpdap, accessibili tramite la Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps.
Nello specifico, tra i vari servizi per pensionati ex Inpdap troviamo il cedolino pensione online, accessibile tramite il portale Servizi Online del sito ufficiale dell’Inps. Ma vediamo nel dettaglio come visualizzare il cedolino.
Una volta collegati con il sito www.inps.it, dalla Home bisogna fare click sul pulsante “Accedi ai servizi” del menù Servizi Online in alto a destra. Da qui il portale rimanda l’utente al portale dei servizi online, da cui si possono selezionare le prestazioni e i servizi erogati dall’Inps.
Accesso al cedolino pensione Inpdap tramite sito Inps
A questo punto si dovrà selezionare la categoria “Servizi per il cittadino”. Si aprirà dunque una lista di servizi, elencati in ordine alfabetico, da cui si potrà scegliere la voce “Cedolino pensione e servizi collegati”. Per accedere al servizio è necessario effettuare il login utilizzando il Pin Inps.
Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP
Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito per dipendenti pubblici e pensionati. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.
>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<
Una volta effettuato l’accesso, il servizio mostra all’utente tutti i servizi più richiesti tra quelli collegati alla pensione, a partire proprio dalla consultazione del cedolino. A questo punto il sistema guida il pensionato nella richiesta del servizio desiderato.
Per fare un esempio, l’applicazione indicherà all’utente se c’è una variazione del cedolino pensione riferito all’ultimo mese. Ipotesi in cui il pensionato potrà decidere di confrontare gli ultimi due cedolini pensionistici.
Servizi pensione Inpdap Inps on line 2017
Oltre ai servizi pensionati ex Inpdap cedolino pensione più richiesti, il pensionato può accedere anche alla sezione dei “Preferiti” ossia dei servizi collegati alla pensione che ha maggiormente utilizzato. I preferiti sono registrati in una lista, accessibile dal menu in alto.
Tra i vari servizi pensione accessibili dal sito Inps, ricordiamo:
- Cedolino Pensione;
- Confronta Cedolini Converti il tuo PIN ordinario;
- Variazione ufficio pagatore;
- Informazioni – Posta Elettronica Certificata;
- Ultimo Cedolino;
- Recupero Certificazione Unica;
- Visualizza Cedolini.
Ricordiamo infine che quanti non sono ancora in possesso del codice Pin Inps possono richiederlo direttamente online, tramite l’apposito servizio oppure recandosi presso una qualsiasi sede Inps. In alternativa è possibile anche ricorrere all’assistenza del Contact Center Inps, chiamando il numero verde gratuito 803164 per le chiamate da rete fissa oppure lo 06164164 (a pagamento) per le telefonate da rete mobile.