Quando si parla di prestiti Inps dipendenti privati si inquadra una possibilità di finanziamento che l’Istituto offre, e che non è legata in alcun modo all’erogazione di trattamenti pensionistici. Ecco cosa fare per ottenerli.
Prestiti Inps lavoratori settore privato: cosa serve per ottenerli?
Chiunque lavori nel settore non pubblico può fare richiesta per prestiti Inps dipendenti privati (si tratta di un’opzione che chiaramente non comprende i lavoratori autonomi). Ecco cosa è necessario per ottenere il prestito in questione:
- Carta d’identità
- Copia dell’ultima busta paga o del più recente CUD annuale
I cittadini non comunitari devono presentare anche tutta la documentazione relativa al possesso del permesso di soggiorno, e devono beneficiare di un contratto a tempo indeterminato.
Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP
Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito per dipendenti pubblici e pensionati. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.
>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<
Come avviene la restituzione del prestito? Ecco la risposta a questa importante domanda.
Prestiti Inps lavoratori settore privato: come avviene la restituzione della cifra?
In caso di prestiti Inps dipendenti privati la restituzione avviene attraverso la cessione del quinto dello stipendio, che altro non è che una trattenuta di parte della busta paga alla fine del mese.
L’opzione dei prestiti Inps è stata estesa anche ai dipendenti privati nel 2005, e permette di estinguere il debito in maniera diretta, grazie proprio al prelievo sulla busta paga. Dal sito ufficiale dell’Inps risulta possibile accedere a un’area ad hoc dove calcolare in maniera precisa tutte le rate di restituzione.
Per maggiori informazioni sui prestiti Inps vi invitiamo a visitare il portale dedicato http://www.inpdapprestiti.it/