Ufficio Inpdap Brescia: cosa è cambiato con il Decreto Salva Italia
Il Decreto Legge 201/2011 varato dal Governo Monti ha definito la soppressione dell’Inpdap in favore dell’Inps, che ha assorbito tutte le pratiche relative a dipendenti e pensionati pubblici. Al fine di razionalizzare il sistema previdenziale e ridurne i costi la riforma ha previsto anche la chiusura di diversi uffici, tra cui la sede Inpdap Brescia.
Dal 2012 quindi dipendenti e pensionati pubblici bresciani devono fare riferimento alle sedi Inps Gestione Dipendenti Pubblici, ossia agli uffici che si occupano di amministrare e gestire le pratiche ex Inpdap.
L’Inps è infatti subentrato in tutti rapporti attivi e passivi dell’Inpdap, assumendone funzioni e competenze. Oltre alla gestione delle prestazioni previdenziali del settore pubblico, la Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps si occupa anche di TFR, TFS, CUD, modulistica e di tutti i servizi creditizi e assistenziali in precedenza offerti dall’Inpdap.
Contatti, orari di apertura e indirizzo sede Inpdap Brescia
Di seguito riassumiamo i contatti e i recapiti della sede Inps di riferimento per gli assistiti dalla Gestione ex Inpdap di Brescia.
Direzione provinciale Inps ex Inpdap Brescia
Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP
Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito per dipendenti pubblici e pensionati. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.
>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<
Indirizzo: Via Benedetto Croce, 32 – 25123 Brescia (BS)
Numero di telefono (centralino): 030.29871
E-mail: Direzione.brescia@inps.it
Posta Elettronica Certificata: direzione.provinciale.brescia@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
Gli iscritti che necessitano di assistenza al di fuori degli orari di apertura della sede Inpdap Brescia possono rivolgersi al Contact Center Inps chiamando il numero verde 803164 gratuito da telefono fisso oppure lo 06164164 da cellulare (a pagamento in base al piano tariffario applicato dal gestore telefonico in uso).