Nuova sede Inpdap Como 2016
A dicembre 2011 il governo Monti ha messo a punto una manovra finanziaria (DL 201/2011) che, al fine di ridurre i costi legati al sistema previdenziale, ha definito la soppressione dell’Inpdap e la chiusura di diversi uffici, tra cui la sede Inpdap Como.
Dal primo gennaio 2012 quindi l’Inpdap è stato accorpato all’Inps, che al fine di amministrare le pratiche relative agli appartenenti al settore pubblico ha creato la Gestione Dipendenti Pubblici. È questo dunque l’ufficio cui devono fare riferimento dipendenti e pensionati pubblici.
Come anticipato, tra gli uffici che sono stati soppressi nell’ambito della manovra finanziaria del 2012 troviamo la sede Inpdap di Como.
Da gennaio 2012 quindi gli iscritti ex Inpdap comaschi del settore pubblico devono rivolgersi alla sede provinciale Inps di Via Pessina. Riportiamo di seguito tutti i contatti per l’utenza.
Inpdap sede provinciale Como: tutti i contatti per l’utenza
Direzione provinciale Inps ex Inpdap Como
Indirizzo: Via Pessina 8 – 22100 Como (CO)
Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP
Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito per dipendenti pubblici e pensionati. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.
>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<
Numero di telefono (centralino): 031.254111
E-mail: Direzione.como@inps.it
PEC: direzione.provinciale.como@postacert.inps.gov.it
Orari di ricevimento: gli uffici sono aperti al pubblico lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledì dalle 8,30 alle 15,30.
Il 31 agosto gli uffici della sede Inpdap Como rimangono chiusi per i festeggiamenti del patrono di Como, sant’Abbondio.
Ricordiamo che quanti avessero bisogno di assistenza al di fuori degli orari di ricevimento degli uffici Inps ex Inpdap possono rivolgersi al Contact Center dell’Inps, chiamando allo 803164 da telefono fisso (numero verde gratuito) o allo 06164164 da cellulare (a pagamento in base al piano tariffario in uso).